Sembra sia davvero cambiato qualche cosa nelle strategie di commercializzazione della musica dei Beatles. Dopo la notizia che un videogioco (prodotto da una controllata di MTV) sarà interamente basato proprio sulle canzoni di Fab Four, dall’Inghilterra (via Macworld UK) rimbalza la voce di una pubblicità che per la prima volta sul mercato interno britannico ha una colonna sonora costruita su una canzone dei Beatles.
La canzone è From Me To You, un brano del 1963 scritto da Paul McCartney e John Lennon, passata alla storia per essere stato il primo singolo dei Beatles ad arrivare in testa ad una classifica. Nella versione in onda sulla TV inglese accompagna uno spot di John Lewis, un grande retailer britannico. A crearla è stata Lowe London, una società pubblicitaria locale; la musica dello spot è stata riarrangiata rispetto all’originale.
Quella che è una novità per il mercato britannico non è una novità a livello internazionale. Nonostante infatti nel Regno Unito non sia mai stata usata (legalmente) alcuna canzone dei Beatles per fare pubblicità , altrove questo è accaduto; ad esempio in Italia All together now (un brano tratto da Yellow Submarine) ha accompagnato gli spot Tim dalla fine dell’inverno.