L’incontro tra i classici e la tecnologia è irresistibile e con SyncScore lo è ancora di più: con un tap, lo schermo dell’iPad o dell’iPhone possono trasformarsi negli spartiti della musica senza tempo di compositori come Brahms, Chopin, Bach, Mozart e Beethoven. Ma non è finita qui: la riproduzione audio di SysScore avviene di pari passo con la visualizzazione degli spartiti che seguono in modo automatico e sincronizzato la riproduzione audio. Mentre ascoltiamo un passaggio dell’opera, sullo schermo di iPhone e iPad possiamo leggere l’annotazione musicale corrispondente.
L’app – la nuova opera di Ziniworks – offre una raccolta di brani essenziali della musica classica, come Fantasie-Impromptu di Chopin e Sonata per violino n.1 in Sol di Brahms, ed è l’hub che permette di accedere ai contenuti di tutte le applicazioni dello sviluppatore Ziniworks, come Chopin Etudes – SyncScore e Bach Partitas – SyncScore, che raccolgono e organizzano per autore gli spartiti delle opere maggiori della musica classica.
Ogni raccolta può essere consultata facilmente grazie ad una navigazione intuitiva, è possibile acquistare in app purchase la musica contenuta nelle raccolte, mentre la riproduzione dei brani può avvenire anche in background. Ideale per musicisti e appassionati che possono esercitarsi e ripsassare i grandi classici senza tempo.
SyncScore è universal per iPhone e iPad ed è disponibile su App Store a 79 centesimi.