Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Lightning, cavi compatibili e non originali ancora distanti nel tempo

Lightning, cavi compatibili e non originali ancora distanti nel tempo

Pubblicità

Il nuovo cavo Lightning ha messo in difficoltà i pur abilissimi produttori cinesi di cloni. Questo, almeno, quello che si intuisce scorrendo le opinioni riportate da AppleInsider che cita fonti vicine al mondo delle aziende asiatiche.

Secondo quanto si apprende al momento non esisterebbe alcun cavo Lightning a marchio indipendente, quindi non Apple, in grado di funzionare, né ci sarebbe alcun produttore che potrebbe essere in grado di fare promesse e previsioni precise in merito. La ragione è nel chip che Apple ha collocato nel connettore e che serve, probabilmente, per rendere se non impossibile, almeno più difficile, la clonazione del cavo. Nonostante nessuno sappia esattamente a cosa serva la componente, sembra piuttosto probabile che la sua funzione sia quella di autenticare il cavo all’atto della connessione; in assenza del chip, iPhone non sarebbe in grado di mandare dati attraverso il connettore.

Dicevamo che il chip serve a rendere difficile e non impossibile la produzione di un cavo clonato, perché è praticamente certo che in Asia presto si arriverà a decodificarne il funzionamento e a riprodurlo con un processo di reverse engineering, ma per questo ci vorrà diverso tempo. Secondo le fonti citate da Appleinsider ci potrebbero volere almeno ancora un paio di mesi prima che qualcuno possa creare un cavo Lighting non originale.

Questo spinge a prendere con le molle le affermazioni di chi su Internet, sui siti cinesi e anche su alcuni siti di grandi rivenditori on line, promette cavi funzionanti o date di rilascio imminenti di cavi Lightning a prezzi economici.

cavo lightning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità