Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come Spotify

Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come Spotify

Pubblicità

Da tempo Apple è diventata più amichevole e aperta nei confronti della app terze parti, anche rispetto a quelle musicali. Con iOS 12 potrebbe esserlo ancor di più, e anche grazie alle scorciatoie Siri l’assistente vocale potrebbe riuscire a controllare la riproduzione musicale di piattaforme terze, come ad esempio Spotify.

E così, aziende come come Spotify saranno presto in grado di consentire agli utenti l’utilizzo dei comandi vocali di Siri per controllare la riproduzione musicale. Nel corso di una sessione per sviluppatori alla WWDC, la Mela ha dettagliato una nuova funzionalità “Play Media”, che consentirà agli utenti di controllare contenuti multimediali, sia audio che video, tramite comandi vocali di Siri.

Resta da capire a che livello si integrerà Play Media e se gli utenti potranno sfruttare Siri per far partire una determinata canzone, una determinata playlist, o se il controllo sarà più limitato. Ancora, rimane da capire se Play Media permetterà anche di interfacciare l’app terze parti con HomePod o altre periferiche terze.

Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come Spotify

Al momento, sembra che il meccanismo di controllo Play Media necessiterà comunque della intermediazione delle Siri Shortcuts: quindi potrebbe essere impossibile avviare una determinata canzone se non è stata preventivamente creata la relativa scorciatoia.

Anche per quanto concerne i rapporti tra Play Media e HomePod è facile pensare che il meccanismo necessiti della creazione di shortcut apposite. Al momento, insomma, sembra esserci ancora qualche dubbio su come possano funzionare esattamente i nuovi meccanismi. Ad ogni modo, conoscendo Apple e la sua filosofia di semplicità, il procedimento che porterà gli utenti a sfruttare le nuove funzioni Play Media dovrà, per forza di cose, essere intuitivo e facile da utilizzare.

A questo indirizzo trovate un approfondimento sulle scorciatoie Siri, su cosa sono, come funzionano e come crearle. Non essendoci ancora l’app ufficiale, attesa su iOS 12, il sistema si basa sull’utilizzo di WorkFlow.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità