Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: lancio con scorte limitate a causa del nuovo schermo in-cell

iPhone 5: lancio con scorte limitate a causa del nuovo schermo in-cell

Pubblicità

iPhone 5 ha registrato il tutto esaurito in fase di pre-ordine, inoltre anche negli Apple Store le scorte risultano costantemente basse per i vari modelli: secondo alcuni analisti intervistati da Bloomberg le scorte limitate dell’ultimo smarthone di Apple derivano dall’adozione di schermi con la nuova tecnologia in-cell. In particolare Ben Reitzes di Barclays è convinto che le vendite inferiori alle aspettative del primo weekend di lancio siano imputabili proprio a questa nuova tecnologia, più difficile da costruire e per il momento disponibile solo nei display realizzati da LG e Japan Display.

Ieri Apple ha annunciato la vendita di oltre 5milioni di iPhone 5 nei primi 3 giorni di disponibilità, mentre le previsioni di Wall Street erano comprese tra 6milioni e fino a 10milioni. Che il totale del venduto fosse limitato dalla disponibilità di pezzi è la tesi sostenuta fin da ieri dai principali analisti. Le scorte inferiori alla domanda dipenderebbero secondo Reitzes dai problemi emersi in Sharp per la produzione di display in-cell. Ricordiamo che grazie a questa tecnologia lo schermo e lo spessore dello smartphone possono essere sensibilmente ridotti grazie all’integrazione dei sensori touch direttamente nello strato dei filtri colore, a differenza degli schermi impiegati fino a oggi in cui lo strato dei sensori touch e sovrapposto a quello dei filtri.

Ora la produzione degli schermi in-cell per iPhone 5 sarebbe completamente affidata a LG e Japan Display, conglomerato giapponese composto da Sony, Toshiba e Hitachi con partecipazione statale, questo almeno fino a tutto il periodo di lancio di settembre. A partire dal quarto trimestre la produzione degli schermi in-cell dovrebbe aumentare ed estendersi anche a Sharp: proprio per questo periodo gli analisti prevedono che Apple sarà in grado di soddisfare completamente la domanda di iPhone 5, ponendo fine ai ritardi nelle spedizioni e normalizzando la situazione.

schermo 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità