Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 12 iPhone mostra grafici e dettagli sul consumo della batteria

Con iOS 12 iPhone mostra grafici e dettagli sul consumo della batteria

Pubblicità

Apple continua a migliorare le funzionalità che consentono di conoscere lo stato della batteria e ottenere suggerimenti per incrementare la durata della stessa. In iOS 12 è possibile visualizzare un grafico che mostra l’utilizzo durante la giornata, evidenziando l’uso con lo schermo accesso e con lo schermo spento. In alto un grafico mostra il livello della batteria monitorato nel tempo, mentre in basso sono mostrate le app che hanno usato di più la batteria nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni.

La nuova funzionalità, spiega 9to5Mac, si richiama da Impostazioni > Batteria, e permette di capire bene il momento della giornata in cui la batteria è maggiormente stressata e consuma di più. Come sempre sono presenti le funzioni che già ora consentono di verificare la capacità massima (l’attuale valore di capacità della batteria in rapporto a quando era nuova), e la capacità massima delle prestazioni (se la batteria offre o meno prestazioni di picco standard).

A partire da iOS 11.3 Appe ha integrato specifiche funzioni per controllare lo stato della batteria. A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come, quando e perché conoscere lo stato di salute della batteria.

Tutte le batterie ricaricabili hanno un ciclo di vita limitato: con il tempo la capacità e le prestazioni diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle. L’invecchiamento delle batterie, in alcuni casi e con sistema operativo non aggiornato, può portare a riduzioni nelle prestazioni di iPhone, elemento che è bene controllare usando iOS 11.3 (non disponibile però con iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5), tramite il sistema operativo, app dedicate o altri sistemi ancora.

L’anteprima per sviluppatori di iOS 12 è già disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com, cui seguirà nel corso del mese una beta pubblica per gli utenti di iOS su beta.apple.com. iOS 12 sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad di sesta generazione, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità