Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: vendite sono state limitate dalla disponibilità 

iPhone 5: vendite sono state limitate dalla disponibilità 

Pubblicità

Apple avrebbe potuto vendere ben oltre 5 milioni di iPhone nel primo weekend di lancio ma la disponibilità di smartphone non è stata sufficiente per soddisfare l’intera domanda. E’ questo il parere diffuso tra i principali analisti, riportati da AppleInsider tra cui anche Gene Munster di Piper Jaffray. Le note degli analisti seguono a stretto giro di posta il comunicato di Apple in cui viene annunciata la vendita di 5 milioni di iPhone 5, record che supera i 4 milioni di iPhone 4S dell’anno scorso.

Nonostante il miglioramento di Cupertino, Wall Street e osservatori avevano previsto vendite comprese tra gli 8 e i 10 milioni di pezzi, in ogni caso il divario sembra non preoccupare gli analisti. Secondo Munster il totale potrebbe salire fino a oltre 6 milioni di iPhone 5 includendo anche gli ordini inoltrati online e non ancora computati, inoltre Cupertino potrebbe aver volutamente limitato gli approvvigionamenti per i primi 9 paesi del lancio per riservarsi scorte sufficienti per il prossimo lancio in altre 22 nazioni, tra cui l’Italia, in programma per questo venerdì 28 settembre.

Il parere è condiviso da Brian Marshall di ISI Group secondo il quale presso i corrieri sono in transito milioni di iPhone 5 che verranno computati come venduti da Apple solo quando l’utente firmerà la ricevuta di consegna. Nonostante il leggero calo nelle quotazioni del titolo Apple di oggi, mentre scriviamo AAPL segna una perdita dell’1% circa, il parere degli analisti è positivo: tutti sono convinti che Apple abbia un altro asso nella sua manica e che iPhone 5 manterrà le elevate vendite previste. Secondo Munster la produzione di iPhone 5 riuscirà a soddisfare la domanda entro il trimestre di dicembre, permettendo a Cupertino di arrivare a vendere 49 milioni di smarpthone nel periodo natalizio.
Apple Store Covent Garden iPhone 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità