Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 12 rende difficile fare screenshot per errore con iPhone X

iOS 12 rende difficile fare screenshot per errore con iPhone X

Pubblicità

Su iOs 12 il meccanismo che consente di catturare schermate su iPhone X – tenendo premuto il tasto laterale a destra del dispositivo, premendo subito il tasto Volume su a sinistra e rilasciando infine entrambi i tasti- sarà meno facile da attivare per sbaglio. Lo si apprende da alcuni siti che hanno potuto testare il sistema operativo nella sua versione beta.

Fare uno screenshot o su iPhone è un procedimento che, tipicamente, ha sempre richiesto l’uso di due mani. Su iPhone 8 o modelli precedenti, iPad o iPod touch, bisogna tenere premuto il tasto superiore o laterale, premere subito il tasto Home e rilasciare il tasto laterale o superiore, un meccanismo che impedisce la cattura involontaria di schermate.

Su iPhone X il tasto Home è stato eliminato e Apple ha dovuto pensare a un diverso meccanismo per consentire all’utente di catturare schermate, sfruttando il tasto laterale a destra del dispositivo. Il meccanismo che consente di scattare un’istantanea su iPhone X è molto semplice rispetto alla pressione Touch ID-tasto laterale, ed è proprio questo l’inconveniente che porta alcuni utenti a catturare involontariamente schermate.

catturare screenshot iphone x

Il problema – scrive Appleinsider – è stato risolto con iOS 12 – versione beta del futuro sistema operativo di iPhone, al momento nelle mani dei soli sviluppatori. Nella prima beta di iOS 12, Apple ha disattivato lo scatto delle istantanee su iPhone X quando il dispositivo si trova su una superfice piana. La possibilità di catturare screenshot è disponibile quando il display è attivo. Un piccolo esempio di come Apple raccoglie i suggerimenti e corregge anche piccoli problemi come questo. Phone 6s e modelli successivi supportano la funzione “Alza per attivare” (per controllare le notifiche senza sbloccare il dispositivo); resta da capire in che modo l’attivazione di questa funzione influenzerà il meccanismo di cattura delle schermate.

iOS 12 sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad di sesta generazione, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità