Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In iOS 12 la nuova gesture utile quando Face ID fa cilecca

In iOS 12 la nuova gesture utile quando Face ID fa cilecca

Pubblicità

Una nuova gesture in iOS 12 semplifica e velocizza lo sblocco di iPhone nel caso in cui l’autenticazione tramite Face ID non vada a buon fine.

Se il primo tentativo di sblocco con Face ID fallisce, finora era possibile effettuare una gesture per effettuare un altro tentativo, purtroppo complicata e non documentata, tanto che la maggior parte degli utenti procedeva con l’inserimento del codice a mano.

gesture ios 12 foto schermata iPhone X sicurezza ios 2018Con ogni probabilità anche Apple ritiene questa gesture difficile da eseguire, tanto che non è mai stata documentata né pubblicizzata da Cupertino. Per effettuarla occorre toccare lo schermo in basso di iPhone X in corrispondenza del tasto virtuale Home, trascinare il dito leggermente in alto e poi leggermente in basso. Ma gli ingegneri Apple hanno escogitato una nuova gesture iOS 12 molto più amichevole, già chiaramente indicata nel nuovo sistema operativo ora in versione beta 1.

Infatti con il nuovo iOS 12 se il primo tentativo di sblocco con Face ID fallisce basta trascinare il dito dal basso verso l’alto dello schermo per effettuare fino ad altri tre tentativi. La nuova gesture iOS 12 è chiaramente indicata con un messaggio visualizzato sul display in caso di mancato riconoscimento tramite Face ID «Scorri in alto per Face ID o inserisce il codice”.
gesture iOS 12 foto schermata la nuova gesture utile quando Face ID fallisce

Se lo sblocco tramite Face ID non viene effettuato entro tre tentativi, il sistema operativo disabilita il riconoscimento del volto per ragioni di sicurezza e richiede l’inserimento del codice per riattivarlo. Per il momento la nuova gesture iOS 12 risulta utile solo su iPhone X ma lo sarà molto di più a breve: tutte le anticipazioni e anche le previsioni degli analisti indicano l’arrivo di tre nuovi iPhone 2018, tutti e tre dotati di Face ID.

Qui tutte le novità presentate da Apple alla WWDC 2018 sintetizzate in un unico articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità