Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 12 porta alcune gesture di iPhone X su iPad

iOS 12 porta alcune gesture di iPhone X su iPad

Apple ha previsto in iOS 12 alcune gesture per iPad del tutto simili a quelle che è possibile sfruttare su iPhone X. Gli utenti iPad ora possono effettuare uno swipe nella home screen e aprire il Centro di Controllo con gesture identiche a quelle di iPhone X.

L’orario indicato nella barra di stato su iPad, scrive 9to5Mac, è stato spostato sulla parte sinistra dello schermo, elemento che lascia immaginare l’arrivo di un iPad con il “notch”, la ‘tacca’ nera vista prima su iPhone X e poi diventata di moda su moltissimi smartphone di varie marche.

Tra le nuove gesture che iOS 12 consente di effettuare su iPad l’estensione di quella con quattro o cinque dita scorrendo sullo schermo dal basso all’alto per aprire lo switcher applicazioni. Apple spiega che ora è possibile andare nell’home screen con uno swipe qualsiasi sul Dock; bisogna prima visualizzare il Dock scorrendo verso l’alto con un dito dal margine inferiore dello schermo; un successivo swipe permette di passare all’home screen.

Con iOS 12 Apple non ha modificato la posizione del Centro di Controllo su iPhone X ma ha rilanciato la funzionalità portando la stessa gesture su iPad. Ora è possibile richiamare il Centro di Controllo con uno swipe dall’angolo in alto a destra dello schermo.

L’anteprima di iOS 12 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com da subito, e nel corso del mese sarà disponibile la beta pubblica per tutti gli utenti di iOS su beta.apple.com. iOS 12 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad 5ª generazione, iPad 6ª generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch 6ª generazione.

iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli