Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » In arrivo un web client per Apple Music?

In arrivo un web client per Apple Music?

Pubblicità

Proprio nelle ore in cui Apple è impegnata sul fronte WWDC 2018 trova anche il tempo di aggiornare il web player di Apple Music, con una interfaccia rinnovata, che aggiunge nuove funzionalità per tutti gli abbonati al servizio musicale. Ecco cosa cambia.

Anzitutto l’interfaccia generale, che permette adesso agli abbonati di accedere e riprodurre canzoni, album e playlist per intero direttamente dal widget Apple Music. La novità lascia presagire l’arrivo di un vero e proprio client Web di Apple Music. Al momento non si tratta di un client completo, come può essere ad esempio quello di Spotify, bensì solo uno strumento creato da Apple, che consente agli utenti di creare widget da inserire in blog e siti, contenenti una determinata playlist musicale, coì da condividerla su pagine web.

Apple Music sul web cambia volto

La modifica, però, è sostanziale, perché consente adesso di riprodurre per intero i brani, fungendo da web player, anche se mancano ancora funzioni avanzate. In precedenza era possibile riprodurre le tracce musicali per pochi secondi. La scoperta arriva da un utente Reddit, che ha scoperto, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali di Apple Music, che era possibile cercare e ascoltare i brani nella sua interezza.

Anche se non è ancora possibile sfogliare la propria libreria, crea playlist, o vedere ciò che gli amici stanno ascoltando sul proprio sito, il cambiamento suggerisce che Apple potrebbe avere in mente la preparazione di un client web completo per Apple Music, così da poter competere con Spotify e servizi simili.

Magari proprio in occasione della WWDC 2018, ormai iniziata, seguita in diretta da Macitynet a questo indirizzo, Apple potrebbe lanciare il nuovo servizio web, fornendo così a tutti gli abbonati un nuovo modo di ascoltare musica via web. Per i non abbonati il lancio di un servizio simile potrebbe essere di stimolo per aderire al servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità