Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ha approvato l’aggiornamento di Telegram

Apple ha approvato l’aggiornamento di Telegram

Pubblicità

Apple ha finalmente approvato l’aggiornamento di Telegram per iOS. Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha pubblicato un tweet per ringraziare il CEO di Apple Tim Cook nonostante i recenti “imprevisti”.

Pochi giorni prima, Durov aveva spiegato che la Casa di Cupertino non aveva consentito la distribuzione degli aggiornamenti di Telegram nel suo App Store. Apple si era finora opposta all’ordine della Russia di rimuovere completamente l’applicazione dall’App Store, e il ritardo nell’approvare l’app faceva immaginare qualche collegamento con la vicenda, e qualcuno ipotizzava un allineamento di Apple sulle posizioni dell’autorità Russa.

Gli sviluppatori di Telegram avevano spiegato che il mancato aggiornamento impediva il corretto funzionamento con gli ultimi update di iOS e poneva dei problemi per quanto concerne l’entrata in vigore delle leggi europee sulla privacy dei dati (GDPR).

La Russia ha chiesto ad Apple la rimozione dell’app Telegram dal locale App Store. La piattaforma rifiuta di fornire alla giustizia sovietica le chiavi crittografiche per decifrare le conversazioni tra utenti. Gli sviluppatori di Telegram hanno rifiutato di fornire chiavi per decifrare i messaggi e i servizi di sicurezza locali (Fsb) ribattono che l’app può essere usata da criminali, terroristi ed estremisti.

Da maggio Telegram è stato messo al bando in Russia, sfruttando leggi anti-terrorismo in vigore nel Paese dal 2016 secondo le quali i servizi di messaggistica devono fornire alle autorità competenti la possibilità di decifrare i messaggi.

Vari governi stando facendo pressione sulle società tecnologiche per avere modo di controllare le attività online, incluse le applicazioni di messagistica. In Cina, Apple è stata costretta a mettere al bando le applicazioni di VPN. 

Per conformarsi alle leggi sulla cybersicurezza, da febbraio di quest’anno deve sfrutterà server fisicamente presenti nel Paese e i dati di account locali che in precedenza erano memorizzati su server statunitensi devono essere ospitati su server locali. Telegram è stato bloccato anche in Iran.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità