Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con iOS 12 ARKit permetterà a due iPhone di vedere lo stesso oggetto virtuale

Con iOS 12 ARKit permetterà a due iPhone di vedere lo stesso oggetto virtuale

Pubblicità

Si avvicina il keynote Apple del 4 giugno per l’apertura della WWDC 2018 e cresce l’attesa su quelli che saranno gli annunci della società della Mela. E’ probabile che Apple parli di Arkit in quell’occasione, piattaforma che crescerà ulteriormente con iOS 12, quando sarà data la possibilità a due iPhone di vedere a schermo lo stesso oggetto virtuale.

E’ Reuters a lanciare l’anticipazione, scommettendo sul fatto che già dalla prossima settimana Apple mostrerà la nuova tecnologia, con le prime beta di iOS 12. Il nuovo obiettivo è quello di mostrare a due utenti lo stesso oggetto virtuale a schermo, mentre al momento ARKit consente di visualizzare, per ogni iPhone, un solo oggetto virtuale. Si tratta di un approccio differente, mai visto fino ad oggi sul panorama, che aprirà probabilmente a soluzioni differenti, anche sul versante videoludico. Questa nuova implementazione sarà differente da quella mostrata da Google, che richiede all’utente di effettuare la scansione dell’ambiente prima di invitare un secondo giocatore a visualizzare la stessa rappresentazione virtuale salvata nel cloud.

Con iOS 12 ARKit permetterà a due iPhone di vedere lo stesso oggetto virtuale

Ad ogni modo, questa novità permetterà a più giocatori di giocare all’interno di un unico ambiente virtuale, ciascuno dei quali potrà servirsi del proprio iPhone per interagire con lo stesso oggetto digitale. Se ne sarà di più tra pochi giorni, durante il keynote di apertura della WWDC 2018, atteso per il 4 giugno prossimo.

Si tratta dell’ennesimo passo in avanti per la piattaforma di realtà aumentata di Apple, che ha già fatto passi da gigante con l’aggiornamento ARKit 1.5, grazie al quale Apple ha inserito la possibilità di effettuare scansioni di superfici verticali o irregolari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità