Accanto a Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 SE, il colosso cinese ha da pochi minuti presentato anche Mi Band 3, la terza versione di una delle smartband più note e apprezzate in ambito Android e iOS, non fosse che per il rapporto qualità prezzo assolutamente imbattibile. Ecco come è fatta, che caratteristiche ha, e quanto costa.
La si era già intravista in aprile fa al polso del CEO, quando ancora non era ufficiale. Oggi, invece, Xiaomi la mostra integralmente, nelle tre varianti di colore disponibili, rosso, blu e nera. Mi Band 3 ha forme leggermente più arrotondate rispetto al modello precedente, da cui comunque non si discosta completamente. Il nuovo bracciale dedicato al fitness propone uno schermo OLED, con risoluzione leggermente più alta rispetto al predecessore, sempre con un pulsante a sfioramento sulla parte più bassa.
Per via delle diverse forme, che sembrano più curve, Xiaomi ritiene che Mi Band 3 starà più comodamente al polso degli utenti. Quel che non cambia, fortunatamente, è l’autonomia, che secondo la società permette gli stessi 20 giorni di utilizzo continuo, proprio come il precedente modello. Peraltro, tra le novità più importanti di questa nuova revisione anche la resistenza all’acqua, adesso fino a 50 metri, dunque l’ideale anche per i nuotatori.
Come al solito, però, anche Mi Band 3 stupisce per il prezzo, pari a 169 yuan, circa 22 euro al cambio. Non sappiamo quale sarà esattamente il prezzo di vendita sul mercato italiano, ma è facie scommettere che si attesterà tra i 29 e i 39 euro, prezzo ufficiale di listino di Mi Band 2 in Italia, anche se online si trova a meno, su Amazon a circa 25 euro.
Mi Band 3 sarà disponibile in un primo momento solo Cina, in rosso, nero e blu, ma è facile pensare che di qui a breve sarà possibile acquistarlo anche da noi, dapprima magari facendo riferimento a venditori online, poi anche negli store fisici.