Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple senza limiti, forse diventerà anche un produttore di musica

Apple senza limiti, forse diventerà anche un produttore di musica

Pubblicità

Apple vuole entrare nel business come produttore musicale: negli ultimi anni il focus dei servizi di Cupertino si è esteso anche in numerosi ambiti diversi da quelli storici, ora secondo alcune rivelazioni la multinazionale di Cupertino potrebbe avere un ruolo attivo nel settore.

Secondo le indiscrezioni Apple avrebbe infatti chiesto ad Elena Segal, ex direttrice di iTunes International, di dirigere la divisione che si occuperà di produzione musicale mondo della musica su Apple Music.

Segal dividerà il suo tempo tra gli Stati Uniti e Londra, dove guiderà il team di Music Publishing che curerà vari settori tra commerciale, relazioni e A&R, quest’ultimo ideato per seguire i musicisti nella loro crescita professionale e nella ricerca di nuovi talenti.

Apple e il business dell’editoria musicale, forse il matrimonio è vicino

L’idea di questa iniziativa è stata partorita dalla mente di Oliver Schusses, al comando di Apple Music a partire dallo scorso aprile. «Oliver è ben consapevole del fatto che gran parte dei talenti musicali sono stati scoperti proprio dal settore editoriale delle aziende» sottolinea la fonte, ritenendo che la creazione di una divisione editoriale potrebbe permettere ad Apple di pubblicare nuova musica senza la necessità di passare per terzi e senza dover trovare accordi con le case discografiche.

Fino ad oggi Apple ha provato ad attirare nuovi clienti proponendo musica in esclusiva (per periodi di tempo limitati) su Apple Music, come ad esempio con diversi album e brani di artisti come Drake. Tuttavia Spotify continua ad essere una presenza predominante nel settore della musica in streaming, con oltre 75 milioni di abbonati attualmente attivi (quelli di Apple sono circa 50 milioni), esclusa la gran fetta di utenza non pagante che porta comunque in azienda dei ricavi attraverso gli ascolti degli annunci pubblicitari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità