Alcuni anni fa Oliver Breidenbach, Ceo di Boinx Software visitò uno studio di produzione televisivo: colpito dalla quantità di monitor, generatori di effetti e mixer si chiese se tutto questo poteva essere trasformato in un programma quando la potenza dei Mac lo avrebbe permesso. L’aneddoto riportato nel comunicato stampa risulta utile per comprendere lo scopo e le funzioni offerte dal nuovo programma BoinxTV 1.0.
BoinxTV permette di creare trasmissioni podcast e filmati di qualità professionale riducendo sensibilmente i tempi di post-produzione e facilitando in modo consistente il lavoro. E’ in grado di gestire riprese eseguite con 3 videocamere in contemporanea, mentre l’interfaccia del software basata sui livelli permette di inserire effetti, titoli, scritte e loghi in modo rapido.
Tagli, effetti grafici titoli e molto altro ancora possono essere applicati in tempo reale durante la registrazione riducendo così i tempi di lavoro in post produzione. BoinxTV permette anche di realizzare l’effetto chroma key, molto utilizzato in TV, per esempio nelle previsioni del tempo: lo sfondo blu o verde della ripresa video è sostituito con immagini digitali o un filmato.
Oltre a una serie completa di funzioni ed effetti BoinxTV risulta interessante anche per l’accattivante offerta d’acquisto. Innanzitutto BoinxTV può essere provato gratuitamente per 5 giorni scaricandolo da questa pagina.
Può essere acquistato nella versione completa al prezzo di circa 420 euro direttamente in questa pagina, in alternativa può essere acquistato sempre in versione completa ma sponsorizzata dalla pubblicità al prezzo di 167 euro circa. La riduzione del prezzo di 250 euro circa è resa possibile dall’inserimento di uno spot pubblicitario di BoinxTV di 5 secondi in ogni filmato realizzato con il programma.