Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple è il secondo marchio più prezioso al mondo, indovinate dietro chi

Apple è il secondo marchio più prezioso al mondo, indovinate dietro chi

Pubblicità

Secondo una nuova ricerca di mercato non è Apple il marchio più prezioso al momento: la società della Mela è seconda, dietro Google. La classifica è basata su una combinazione di fattori, come la soddisfazione del cliente e la performance finanziaria.

A pubblicarla è BrandZ, che utilizza una combinazione di dati provenienti da Kantar Millward Brown e Bloomberg per assegnare il “brand equity” per ogni azienda. La valutazione di Google, prima in classifica, si attesta su 302,06 miliardi di dollari, in crescita del 23 per cento rispetto allo classifica dello scorso anno. Apple si piazza al secondo posto con una valutazione del marchio di 300,59 miliardi di dollari, in crescita del 28 per cento anno su anno.

Apple e Google rimangono così sulle stesse posizioni di un anno fa, seppur con una valutazione in crescita.  Nel frattempo, Amazon agguanta il terzo posto con un valore di 208 miliardi di dollari, seguita da Microsoft a 201 miliardi e Tencent a 179 miliardi. La classifica completa è leggibile nell’immagine che segue, mentre di seguito mettiamo in risalto le prime dieci posizioni:

  • Google – $ 302,06 miliardi
  • Apple – $ 301 miliardi
  • Amazon – $ 208 miliardi
  • Microsoft – $ 201 miliardi
  • Tencent – $ 179 miliardi
  • Facebook – $ 162 miliardi
  • Visa – $ 146 miliardi
  • McDonald – $ 126 miliardi
  • Alibaba Group – $ 113 miliardi
  • AT & T – $ 107 miliardi

Apple è il secondo marchio più prezioso al mondo, indovinate dietro chi

È interessante notare che BrandZ colloca Apple in prima posizione quando si parla di risorse, con un punteggio di 164. In questa categoria si premia la forza del marchio, inclusi loghi e forme, oltre che i colori distintivi che tendono a risultare immediatamente riconoscibili.

Ovviamente, questo genere di classifiche deve essere preso con le dovute distanze, non rappresentando un dato ufficiale o incontrovertibile. Ad ogni modo è curioso comprendere le valutazioni fatte da terzi, anche per rendere l’idea generale di quanto valgano i singoli marchi di cui si sente ormai parlare nel quotidiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità