Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 2019 solo con schermi OLED, addio agli LCD

iPhone 2019 solo con schermi OLED, addio agli LCD

Pubblicità

Gli iPhone del 2019 avranno tutti schermi OLED. Apple, sostiene un giornale sudcoreano un paese chiave di questa tecnologia, avrebbe deciso di completare la transizione dei suoi telefoni questa tipologia di display, iniziata quest’anno con iPhone X (dopo averla iniziata con Apple Watch).

In base a quanto si apprende, già dal 2018 vedremo non solo uno, come si immaginava, ma due iPhone con display OLED accanto ad una variante meno costosa con display LCD. Secondo la fonte del sito sudcoreano se Apple nel 2019 commercializzerà più di tre modelli, non è da escludere per uno solo di questi l’uso dello schermo LCD.

ETNews prevede tempi difficili per i fornitori della Mela. Il titolo di Japan Display – scrive AppleInsider – ha perso il 10% dopo la pubblicazione della notizia del sito sudcoreano; il titolo di Sharp, altro fornitore LCD di Apple, ha perso il 4%.

Per gli OLED degli iPhone X, Apple al momento si affida alla rivale Samsung, una partnership che, fa capire Etnews, diventerà ancora più intensa nel 2019, facendo tra le righe comprendere che l’azienda sudcoreana avrebbe intenzione di attivare altri impianti produttivi per venire incontro alle richieste di Apple. La struttura di Samsung nota come A3, dedicata alla produzione degli OLED, avrebbe aumentato “considerevolmente” la capacità di resa e una nuova struttura denominata A4 sarà attiva quanto prima, pronta a soddisfare la domanda senza ulteriori investimenti.

iPhone X in uno store sudcoreano

Apple nel frattempo starebbe cercando di diversificare la produzione degli OLED aggiungendo nella catena logistica LG, unico fornitore per Apple Watch. LG avrebbe dovuto essere il secondo fornitore per gli iPhone di quest’anno ma il perdurare di problematiche relative alla fabbricazione avrebbero messo in discussione questa possibilità.

Il lancio dei nuovi iPhone per il 2018 è ancora lontano (come da tradizione, dovrebbero arrivare a fine settembre) ma media e analisti scommettono già su quello che Apple presenterà il 2019. Tra le previsioni circolate: l’uso di una tecnologia di 3D sensing simile al sistema fotografico TrueDepth visto nell’iPhone X, nuove tecnologie per batterie ad alta capacità e un design che dovrebbe permettere di rimuovere il “notch”, il “lunotto” con i vari sensori dedicati.

Quest’anno, nella consueta tornata autunnale, dovremmo vedere tre modelli, uno forse senza 3D Touch, due di questi saranno OLED, rispettivamente da 5.8 e 6.5″, mentre il terzo sfrutterà un tradizionale e meno costoso LCD da 6.1″. Tutti e tre i dispostivi, si vocifera, integreranno TrueDepth ma in un form factor meno ingombrante di quello visto negli iPhone X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità