Things 3 per iPad, il task manager per eccellenza in App Store, si aggiorna con numerosissime novità, tra le quali il supporto alle tastiere esterne. Ma non è tutto, ecco cosa cambia.
Con questo aggiornamento, spiega lo sviluppatore, l’obiettivo è quello di rendere Things 3 per iPad un’esperienza simile ad applicativi desktop, con il pieno supporto a tastiere esterne e scorciatoie da tastiera per incrementare la produttività dell’utente. Anzitutto, collegando una tastiera esterna, sarà possibile accedere a numerose funzioni, premendo un solo tasto: aprendo Things e toccando la freccia in giù sarà visibile il primo elemento selezionato, mentre per selezionare più di un elemento sarà necessario mantenere premuto il tasto Maiuscolo mentre su tocca la freccia in basso, un po’ come accade su PC desktop.
Inoltre, dopo aver fatto una selezione di elementi, è possibile utilizzare le abbreviazioni, come impostare una data (Cmd+S), spostare l’elemento in un elenco (Cmd+M), spostarlo in giù (Cmd+Down) e altro ancora. Con la tastiera, inoltre, è possibile anche effettuare modifiche all’interno delle varie attività, come ad esempio con il tasto INVIO per aprire un’attività, e muoversi tra nei campi con il tasto tab. Tra i tanti aggiornamenti, aggiunto anche il supporto per ripristinare e annullare, la possibilità di trascinare gli elementi nella barra laterale per spostarli, la possibilità di applicare etichette e scadenze a più attività in una volta sola, selezionando un gruppo.
Per raggiungere questo obiettivo, Cultured Code ha aggiunto il supporto per la selezione di elementi nella Cose da tastiera, il mirroring come le cose le 3 opere su Mac.
Prima di poter utilizzare un collegamento, è necessario una selezione persistente nella lista che è possibile destinare. Ecco, questo è esattamente ciò che abbiamo costruito per cose 3.6. Per vedere che cosa intendiamo, basta aprire l’applicazione e toccare la freccia verso il basso; vedrete la prima cosa da fare selezionata.
Tings 3 per iPad, con tutte le novità elencate sopra, si scarica a questo indirizzo a 21,99 euro, mentre la versione per iPhone costa 10,99 euro e si scarica da qui. La versione per Mac, invece si acquista a 54,99 euro direttamente da Mac App Store.