Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Mancia con Apple Pay, così a Londra si pagano gli artisti di strada

Mancia con Apple Pay, così a Londra si pagano gli artisti di strada

Pubblicità

Con Apple Pay a Londra è possibile pagare praticamente ovunque per una quantità impressionante di beni e servizi: da alcune settimane è possibile utilizzare la piattaforma di pagamento di Cupertino persino per dare la mancia a musicisti e altri artisti di strada.

Non a caso il sistema approda in una delle città in cui i pagamenti digitali sono più diffusi: la giunta comunale e il team dell’attuale Sindaco Sadiq Khan che ha promosso l’iniziativa dichiara che si tratta il primo sistema al mondo pensato proprio per gli artisti di strada.

apple pay a londra, foto Mancia con Apple Pay, così a Londra si pagano gli artisti di strada
Foto della musicista Charlotte Campbell pubbicata dal Guardian

Per renderlo possibile la municipalità di Londra collabora con iZettle, società di tecnologia specializzata in pagamenti digitali, per fornire lettori smart a musicisti e altri artisti che si esibiscono regolarmente sulle strade della metropoli britannica. Lettori che permettono di raccogliere pagamenti tramite carte contactless, dispositivi indossabili e in generale compatibili con le principali piattaforme per pagamenti digitali, incluso Apple Pay.

Il periodo di sperimentazione con un numero limitato di artisti di strada si è concluso con successo. Secondo Charlotte Campbell, musicista di strada a tempo pieno, gli incassi sono aumentati con l’introduzione del lettore smart per pagamenti digitali.
apple pay a londra, foto immagine Fineco Apple Pay«Credo che se gli artisti di strada come me non si adattano alla società senza contante a cui ci stiamo avvicinando, rischiamo di diventare un’arte morente» ha dichiarato la musicista come rileva il Guardian, da cui riportiamo una foto in questo aricolo.

Per velocizzare ancora di più i pagamenti la Campbell ha impostato la somma a 2 sterline, per evitare che l’utente debba perdere tempo per scegliere l’importo e premere il pulsante corrispondente. Nelle prossime settimane il lettore smart di iZettle verrà fornito a un numero ancora più esteso di musicisti e artisti di strada che si esibiscono in diversi quartieri della città.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità