Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Apple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Pubblicità

Nei laboratori di Cupertino si lavora su possibili futuri MacBook dotati di una cerniera ultra-flessibile, un progetto sulla falsariga dello speciale cardine che permette di disporre i Surface Book di Microsoft in vari modi.

Lo riferisce il sito PatentlyApple spiegando che squadre di ingegneri starebbero lavorando sul concept di una sorta di involucro protettivo utilizzabile anche su futuri iPhone, iPad e MacBook. Apple ha già registrato un brevetto di questo tipo in passato e recentemente un nuovo brevetto è stato individuato presso l’Ufficio europeo dei brevetti.

Brevetto Cerniera

Nel nuovo brevetto si fa riferimento a funzionalità incentrate su quello che sembra il design del coperchio di un MacBook con integrata una cerniera flessibile. Il concept è più avanzato rispetto all’idea già sfruttata da Microsoft. Nel brevetto Apple spiega che “l’involucro di un laptop può essere creato con materiali rigidi integrando porzioni flessibili definite in un punto mediano del materiale”.

“La porzione flessibile può permettere al materiale rigido di rimanere piegato a metà, funzionando alla stregua di un coperchio per laptop”. “Nella parte superiore del supporto flessibile può essere integrato un display e in quella inferiore integrate la tastiera, il trackpad, e così via”. Apple spiega espressamente che l’interno, definito dai bordi laterali rigidi, può ospitare vari componenti elettronici in conformità ai metodi tipicamente  usati con i laptop. Il sistema consente, in poche parole, di creare un  “contenitore” partendo da un unico materiale rigido che offre flessibilità e la possibilità di ripiegare l’involucro.

Come sempre è difficile sapere se e quando Apple sfrutterà effettivamente questo brevetto ma avere registrato nuovi dettagli su un brevetto del 2013, è probabilmente segno che è al lavoro su qualche dispositivo di nuova generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità