E’ con l’hashtag #lussodemocratico che Wiko lancia in Italia Wiko View2 e View2 Pro, fotografati allo scorso MWC 2018 da Macitynet, le novità dell’azienda francese con display immersivo 19:9, e con una nuova interfaccia che si adatta perfettamente all’intero schermo, offrendo un’immersione totale all’utente, che può muoversi con semplicità tra app, contenuti e file multimediali, gestendo chiamate, musica e documenti direttamente dalla barra situata nella parte superiore del display.
Nello specifico View2 Pro si caratterizza per una cornice in metallo unita a una scocca a effetto cromato, che riduce aloni e impronte fastidiose. La scocca cromata di View2 inoltre, riflette i colori che la circondano, cambiando così veste in ogni occasione. Al di là del fattore estetico, sicuramente minimale, la nuova gamma View2 offre lo sblocco facciale, che la società chiama, Face Unlock, che permette di accedere alle funzionalità dello smartphone in meno di un secondo, sbloccandolo rapidamente con un solo sguardo.
[aps_product id=”735137″]
Inoltre, la nuova gamma View2 punta molto sull’esperienza fotografica: View2 vanta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre View2 Pro presenta una doppia fotocamera posteriore da 16 MP dotata del sensore Sony IMX499. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP, presente su ambo i modelli, è ottimizzata per restituire selfie nitidi, principalmente da poter condividere su un qualsiasi social network. In particolare, gli amanti degli scatti di gruppo apprezzeranno il sensore grandangolo da 120°, disponibile sulla fotocamera posteriore di View2 Pro.
I due nuovi smartphone, a detta di Wiko, non temono nemmeno l’oscurità, offrendo scatti luminosi per via dei sensori della fotocamera frontale, dotati di un’apertura focale pari a f/2.0 e grazie alla tecnologia Big Pixel, che, modificando l’impostazione dei pixel (4 in 1), permette di catturare più naturalmente la luce esterna, aumentando la fotosensibilità per un risultato quattro volte più luminoso.
[aps_product id=”735134″]
Quanto al reparto video, su cui la società punta molto, le fotocamere della gamma View2 sono dotate di stabilizzazione video FHD, in grado di eliminare movimenti non voluti; tra le altre caratteristiche la presenza dello Slow Motion (disponibile sul modello View2 Pro) e il Time Lapse (disponibile su View2 e View2 Pro). Wiko ha dotato i terminali di processori Qualcomm Octa-Core, supportati da 3 GB di RAM su View2 e 4GB RAM su View2 Pro, mentre la connettività è assicurata da modem 4G LTE di categoria 6. A livello di autonomia entrambi montano una la batteria da 3000 mAh, mentre lo storage è di 32GB interna su View2 e 64GB su View2 Pro, espandibile grazie allo slot per la MicroSD.Ancora, tra le altre caratteristiche, ambo i terminali sono dotati di NFC integrato.
View2 è disponibile in Italia a un prezzo di 199,99 euro, mentre View2 Pro sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2018 a un prezzo consigliato di 299,99.