La mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” di Palazzo Reale a Milano, con le duecento opere esposte e le oltre centomila prenotazioni, è già un evento, e i visitatori potranno lasciarsi accompagnare nel percorso espositivo dedicato alla vita e alle opere del più grande artista del Novecento dall’app, arrivata sullo Store proprio in contemporanea con l’inaugurazione dell’esposizione, “Picasso – La vita, le opere” per iPhone e iPad.
L’applicazione – riconosciuta dalla Picasso Administration – è uno strumento interessante per i visitatori dell’esposizione e per gli studenti che desiderano imparare qualcosa in più sul genio del colore grazie a contenuti interessanti e un’interfaccia immediata. Con un tap è possibile avvicinarsi ad oltre sessanta capolavori analizzati con un commento video o da schede di analisi dell’opera e guardare i video di approfondimento tematico e biografico, su argomenti come “Picasso e le donne” e “Guernica, dal quadro al film”.
L’app, di E-ducation.it, società del Gruppo Scala, è disponibile su App Store e si può acquistare nella versione per iPhone a 3,99 euro e nella versione HD per iPad a 4,99 euro.