Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Nomi del futuro macOS 10.14? Forse Mojave, Sequoia, Ventura o Sonoma

Nomi del futuro macOS 10.14? Forse Mojave, Sequoia, Ventura o Sonoma

Pubblicità

Apple ha chiesto la registrazione dei alcuni marchi in Cambogia e nelle Filippine, denominzioni probabilmente legate al futuro macOS 10.14, nuova versione del sistema operativo del Mac che dovrebbe essere presentata in concomitanza della a 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza per sviluppatori che si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno.

Nella due nazioni sopra citate, spiega Macrumors, Apple – sfruttando quello che è probabilmente un nome di comodo (una società fittizia) – ha registrato marchi simbolicamente legati a luoghi californiani, un modo di agire che era stato già notato nel 2014. Tra i nomi registrati da Apple nelle Filippine, ci sono: Mojave, Sequoia, Sonoma e Ventura; in Cambogia Apple ha registrato solo il nome Mojave.

OS X Mojave

Fino a OS X 10.7, lo ricordiamo Apple ha usato nomi di felini: la versione 10.0 si chiamava Cheetah (Ghepardo), la 10.1 Puma, la 10.2 Jaguar (Giaguaro), la 10.3 Panther (Pantera), la 10.4 Tiger (Tigre), la 10.5 Leopard (Leopardo), la 10.6 Snow Leopard (Leopardo delle nevi), la 10.7 Lion (Leone), la 10.8 Mountain Lion (Leone di montagna, alle nostre latitudini più comunemente definito Puma o Coguaro).

Quasi del tutto esauriti i nomi in codice derivati da quelli dei “grandi felini” si è passati da OS X 10.9 in poi alle località. OS X 10.9 “Mavericksprende il nome da una località californiana, così come OS X 10.10 “Yosemite” nel quale il nome in codice prende ispirazione dal famoso parco nazionale statunitense. OS X 10.11 “El Capitan” è la montagna che si trova nella valle di Yosemite. macOS Sierra 10.12 “Sierra” prende il nome dalla Sierra Nevada, la catena montuosa che si estende nello stato della California, nella parte ad est, e in quello del Nevada, nella parte ovest. macOS 10.13 “High Sierra” fa riferimento ad un’altra catena montuosa.

In passato Apple ha registrato anche nomi quali: OS X Sequoia, OS X Mojave, OS X Sonoma e OS X Ventura (ancora evidenti riferimenti alla California). Altri (a nostro avviso improbabili) nomi circolati in passato per il possibile utilizzo come nomignoli/riferimenti dlle future versioni di OS X, sono: OS X Cupertino (la città sede del quartier generale di Apple), OS X Golden Gate (riferimento allo stretto che unisce la baia di San Francisco con l’Oceano Pacifico e al relativo ponte), ma anche OS X Hollywood, OS X Nap, OS X Tahoe, OS X Redwood, OS X Long Beach, OS X Big Sur.

Insomma, sono state nominate le località e i riferimenti più noti… Per sapere quale sarà il nome commerciale scelto da Apple per la futura versione di macOS basta attendere qualche giorno…

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità