Con l’aggiornamento a iOS 6 Apple ha colto l’occasione anche per rilasciare la verrsione 2.0 di Cards che ora diventa universal, pronta per funzionare ottimizzata sia su iPhone che su iPad. Con Cards gli utenti possono comporre cartoline e biglietti (d’auguri, saluti, pronta guarigione, ringraziamenti, nascite, amore e molto altro ancora) per poi ordinare con pochi tap stampa e spedizione verso i nostri contatti selezionati.
Cards 2.0 sfrutta il grande schermo di iPad: rende tutte le operazioni principali ancora pià semplici, dalla creazione dei biglietti con nuovi modelli e layout già pronti, fino all’inoltre dei nostri ordini di stampa e di spedizione. Per creare cartoline e biglietti possiamo naturalmente sfruttare le nostre fotografie, anche intervenendo con riotcchi e miglioramenti apportati con il nuovo iPhoto per iOS.
Ecco le novità della versione 2.0:
– App universale con supporto nativo per iPad
– Sei nuovi temi di biglietti in rilievo per le vacanze natalizie
– Nuovi layout che supportano fino a 3 foto per un singolo biglietto
– Spedisci biglietti personalizzati ad un massimo di 12 destinatari con un singolo ordine
– Le immagini in iPhoto possono essere condivise direttamente in Cards
– La regolazione automatica della nitidezza delle immagini migliora la qualità di stampa
– Visualizzazione della cronologia biglietti migliorata su iPad
– Miglioramenti per la verifica degli indirizzi
– Miglioramenti all’effettuazione di ordini
Oltre alla facilità d’uso tradizonale dei software Apple, Cards è supportato da un servizio di stampa di qualità elevata: i nostri biglietti e le cartoline, tutti originali e dal design curato grazie ai modelli già inclusi, vengono stampate su cartoncino anche con la tecnica a rilievo. Biglietto e la relativa busta sono confezionati ad arte per poi essere spediti in ogni paese del mondo, il tutto a 4,49 euro per biglietto (l’affrancatura è inclusa).
Cards richiede iOS 6. Può essere scaricato gratis per iPhone e iPad da App Store.