Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung ha copiato iPhone: dovrà pagare 533 milioni

Samsung ha copiato iPhone: dovrà pagare 533 milioni

Pubblicità

I giudici si pronunciano in anticipo e danno ragione ad Apple nella controversia con Samsung. Questa sera, ora americana, la corte che doveva decidere se i coreani hanno o no copiato il primo iPhone, ha  deciso che Cupertino ha ragione e che Samsung deve pagare 533 milioni di dollari in risarcimento.

Da quanto si apprende Samsung è stata giudicata colpevole di avere infranto cinque differenti brevetti, un dispositivo che conferma quello che Apple aveva lamentato già nel processo originale quello del 2011 e che nel 2012 aveva determinato per Samsung una sanzione di 1 miliardo di dollari. Successivamente Samsung si era appellata e aveva ottenuto una riduzione della multa a 339 milioni. Al ricorso successivo, la magistratura americana aveva risposto con un rinvio del processo alla corte suprema che aveva cancellato la multa e rinviato il processo alla corte originale che è quella che ora ha appunto sentenziato per il pagamento di 533 milioni.

samsung contro apple iphone Galaxy

La deliberazione è arrivata al termine di una seduta di camera di consiglio di 4 giorni e di fatto consegna una vittoria ad Apple, visto che si è vero che si tratta di una somma di denaro della metà rispetto a quando richiesto da Apple (1 miliardo) è di quasi 340 milioni di dollari superiore a quanto precedentemente stabilito e di circa 15 volte di più di quanto Samsung si diceva disposta a pagare (28 milioni).

I presupposti delle richieste erano del tutto differenti. Apple richiedeva la consegna di tutti i profitti spuntati dai cloni di iPhone, Samsung voleva solo pagare il costo dei diritti non acquisiti dei brevetti. In pratica i coreani volevano comprare “ex post” i brevetti che avevano usato senza riconoscere che averli usati senza avere acquisito il diritto a farlo, aveva determinato un vantaggio irragionevole e che Apple non avrebbe mai concesso.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità