Appena presentato in quel di Milano anche Xiaomi Redmi Note 5, che rappresenta dunque uno degli smartphone, insieme a Mi Mix 2s, con cui la società cinese ha deciso di fare il suo debutto anche nel nostro paese.
Il terminale, che offre una forma allungata come ormai da tradizione in tutti i top di gamma, offre un display IPS da 5,9 pollici con risoluzione 1080 x 2160 e aspect ratio 18:9, chipset Snapdragon 636, fino a 6 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibile tramite scheda microSD ), oltre ad una generosa batteria da 4.000 mAh e una doppia fotocamera sul retro.
Il reparto multimediale si basa su sensore da 12 MP con apertura f/1.9 e dimensione pixel da 1.4μm. L’unità secondaria utilizzata per le informazioni sulla profondità è da 5MP con apertura f / 2.0, e grandezza pixel 1.25μm.
La camera frontale è da 13 MP con apertura focale f / 2.0 e pixel più grandi rispetto alla precedente versione Pro mai presentata in Italia. La dual Camera di questo Xiaomi Note 5 supporta la AI, mentre a livello software il dispositivo esegue la MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo.
Qui sotto la galleria dalla presentazione all’interno dell’evento dedicato all’arrivo di Xiaomi in Italia.
A livello estetico il terminale viene caratterizzato da forme eleganti e minimali, come da tradizione Xiaomi, e di fregia di un pannello posteriore in alluminio anodizzato, sensore di impronte digitali, leggero rigonfiamento della fotocamera e cornici superiori e inferiori un po’ più spesse rispetto a quelle laterali che sono invece abbastanza sottili.
In Italia costerà 199,90 euro nella versione 3+32 GB di memoria, mentre la variante 4+64GB costerà 249.90 euro.
La scheda con le specifiche complete la trovate qui sotto e potete utilizzarla per fare comparazioni con altri cellulari in vista di un acquisto.
[aps_product id=”753986″]