In attesa della presentazione ufficiale del prossimo 27 settembre, Rovio ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Bad Piggies, lo spin-off del popolare Angry Birds che avrà come protagonisti i maialini verdi, acerrimi nemici degli uccellini arrabbiati.
Dal trailer di presentazione è possibile intuire al meccanica di gioco, che sembra avvicinarsi di più ad un platform: il giocatore dovrà guidare i protagonisti verdi all’interno di svariati livelli, alla conquista di alcune stelle sparse per le schermate, evitando ostacoli e pericolose casse di dinamite.
L’utente potrà contare su diversi veicoli attraverso cui spostare i maiali: la particolarità sta nelle possibilità di costruire il veicolo da usare, combinando svariate caratteristiche per poter così creare il mezzo di trasporto più adatto per poter superare il livello e conquistare così le classiche tre stelle del punteggio massimo.
Il gioco quindi appare a prima vista più complesso e caratterizzato da un gameplay più ricco rispetto alla basilare fionda di Angry Birds, scelta che aggiunge sicuramente una maggior profondità all’esperienza di gioco ma che potrebbe far perdere quella soddisfacente immediatezza che aveva decretato il successo di Angry Birds. Qui di seguito ecco il trailer.