R500 Laser Presentation Remote è un nuovo telecomando laser per presentazioni. Il dispositivo permette di muoversi liberamente, cambiare diapositiva fino a 20 metri di distanza e indicare precise aree di interesse con il puntatore laser rosso. Funziona con Windows o Mac ed è compatibile con principali software di presentazione (es. PowerPoint e Keynote).
Il produttore spiega che il design a tre pulsanti consente di navigare con facilità e sicurezza all’interno della presentazione senza abbassare lo sguardo per posizionare le dita. È possibile indicare con precisione specifiche aree nelle presentazioni con un puntatore laser di colore rosso brillante.
Le funzioni dei pulsanti sono personalizabili. È possibile controllare la durata della batteria e impostare un timer sullo schermo dall’app per presentazioni Logitech. Non c’è bisongo di preoccuparsi di mantenere attivo il computer, un’app compaion lo mantiene sempre attivo durante la presentazione.
R500 si connette al computer tramite il ricevitore USB o la tecnologia Bluetooth a ridotto consumo energetico. È possibile muoversi fino a 20 metri di distanza. Logitech afferma che il nuovo telecomando è progettato per adattarsi al palmo della mano e la superficie in gomma morbida e i pulsanti testurizzati consentono una presa sicura durante la presentazione.
Le dimensioni sono 123,6 mm x 36,6 mm x 24,7 mm; il peso (batteria inclusa) del dispositivo (ricevitore escluso) è di 53,5g. Il ricevitore USB è grande 6,6 mm x 17,5 mm x 25,0 mm e pesa 2g. Per l’abbinamento serve un Mac con macOS 10.12 o seguenti o un PC con Windows 7 o seguenti. Il prodotto è garantito due anni ed è venduto 51.99 euro. Su Amazon è già disponibile sia nella variante di colore nero, sia in quella di colore grigio. La confezione include: telecomando, dongle USB, 1 batteria AAA e la documentazione. R500 è compatibile non solo con Windows e macOS ma anche con iOS e Android.