Microsoft ha iniziato a distribuire gli inviti per l’attesa presentazione di Windows 8, il prossimo sistema operativo che – ora sappiamo – verrà ufficialmente presentato il prossimo 25 ottobre a New York. L’evento finalmente alzerà il sipario non solo sul OS ma anche sui Surface, che verranno lanciati più o meno in contemporanea.
Sempre sullo stesso versante arrivano anche buona notizie riguardo a Windows Phone 8, la controparte mobile del sistema operativo di Microsoft, che fino a pochi giorni fa era data praticamente per incompleta. Fortunatamente per Redmond lo scorso venerdì WP8 ha raggiunto al versione “gold” e Microsoft ha iniziato al sua distribuzione presso i partner produttori, fra cui Nokia in prima linea.
Lo stesso Windows Phone 8 dovrebbe essere ufficialmente presentato pochi giorni dopo la presentazione di di Windows 8, per poi fare la sua comparsa sui primi dispositivi in vendita, questo molto probabilmente non prima dell’inizio di novembre, tenendo conto della tempistiche di rilascio e di implementazione dell’OS sugli smartphone.
Oltre al sistema operativo nuovo di zecca, una delle novità che potrebbero fare la gioia degli utenti di WP8 è il vociferato rilascio imminente di una versione di Instagram sviluppata per la piattaforma mobile di Windows. Visti i buoni rapporti fra Microsoft e Facebook e la recente acquisizione di Instagram da parte di Zuckerberg, la strada di Instagram verso Windows Phone 8 è ora sicuramente agevolata.