Xiaomi ha ufficialmente annunciato un evento che si terrà il prossimo 31 maggio, durante i quale verranno presentati con molta probabilità i nuovi smartphone Xiaomi Mi 8 e Mi 7, oltre all’attesa Mi Band 3, terza versione della super popolare smart band per il fitness.
Sarà interessante osservare se il costruttore renderà disponibili immediatamente al lancio i nuovi dispositivi anche nel nostro Paese, ricordiamo infatti che negli scorsi giorni Xiaomi è ufficialmente approdata in Italia. Macitynet era presente all’evento durante il quale sono anche stati lanciati Mi MIX 2S, Redmi Note 5 e il monopattino Mi Scooter. Nella presentazione i dirigenti Xiaomi hanno spesso confrontato business e dispositivi Xiaomi con quelli di Apple.
Per il 31 maggio Xiaomi Mi 8 è al momento il prodotto dato quesi per certo, considerando soprattutto l’immagine rilasciata dalla società per l’evento, dove campeggia un enorme numero 8, che lascia adito a pochi dubbi.
Successore del Mi 6, lo smartphone dovrebbe chiamarsi Mi 8 Anniversary Edition, testimonianza dell’ottavo anniversario del brand sul mercato smartphone. Secondo le indiscrezioni, Xiaomi Mi 8 dovrebbe essere dotato di un display da 6,01 pollici con scanner per impronte digitali integrato sotto il display, capace di sbloccare istantaneamente il telefono.
Dopo il nuovo Huawei Mate RS Porsche Design e Vivo, Xiaomi sarebbe la terza azienda a portare sul mercato un dispositivo con il sensore per le impronte digitale integrato sotto il display.
Con un potenziale prezzo di 360 dollari circa, il Mi 8 sarebbe inoltre dotato di modulo strutturato per la scansione facciale 3D, oltre a un processore Snapdragon 845, 6 GB oppure 8 GB di RAM e doppia fotocamera dotata di intelligenza artificiale e supporto per lo zoom ottico 2x.
Meno chiare invece le notizie su Xiaomi Mi 7: nelle scorse settimane si è vociferato a lungo sulle caratteristiche del modello M7 ma al momento non ci sono informazioni in proposito. Secondo alcune voci il Mi 7 non esisterebbe e non sarebbe altro che il Mi 8 cui è stato cambiato il nome; invece secondo altre voci potrebbe essere una versione alleggerita del Mi 8, con componenti e specifiche meno premium ed un prezzo inferiore.
Infine Xiaomi Mi Band 3, già individuata da qualche mese anche al polso del CEO di Xiaomi, non dovrebbe essere molto differente dal punto di vista estetico rispetto alla Mi Band 2, ma dotata questa volta di un display touch screen in grado di reagire a specifiche gestures, quindi priva del pulsante fisico che caratterizzava il modello precedente.
Non resta dunque che attendere il prossimo 31 maggio per scoprire quali saranno effettivamente le novità del brand cinese.