Belkin ha avviato la distribuzione di un cavo audio con conettore maschio da 3,5 mm da un capo e connettore Lightning dall’altro. Non è una novità assoluta (cavi di questo tipo sono già venduti da altri produttori) ma l’accessorio di Belkin è il primo di questo tipo sul mercato ad aver ricevuto la certificazione MFi di Apple garantendo dunque la piena compatibilità con gli aggiornamenti iOS, preservando le funzionalità del proprio dispositivo e adempiendo atutti gli standard richiesti e preferiti da Apple per l’audio Lightning.
Usando un accessorio di questo tipo, Belkin spiega che è possibile ascoltare la musica preferita ovunque ci troviamo, grazie a un unico cavo che permette di connettere iPhone all’impianto stereo dell’auto o di casa con ingresso audio da 3,5 mm.
Il cavo Belkin è disponibile in due varianti (lungehzza di 0,9 o 1,8 metri), per una maggiore praticità ed è compatibile con iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La lunghezza di 0,9 metri riduce l’ingombro sul sedie anteriore in auto oppure sulla scrivania in casa o ufficio, mentre il modello da 1,8 metri è ideale per raggiungere le porte AUX lontane, sia a casa che in auto. La variante da 0,9m ha un prezzo di listino di 29,99 euro; la variante da 1,8 metri ha un prezzo di listino di 34,99 euro.
È già proposto in vendita anche su Amazon ma da rivenditori terze parti con prezzi ancora superiori a quelli ufficiali di listino.
A marzo di quest’anno, lo ricordiamo, Foxconn ha annunciato l’acquisizione per 866 milioni di dollari di Belkin, azienda partner di lunga data di Apple nota per accessori e vari gadget, oltre che proprietaria dei marchi Linksys, Phyn e Wemo.