Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone spopola in USA, vendite in crescita del 16%

iPhone spopola in USA, vendite in crescita del 16%

Pubblicità

Il mercato smartphone sarà pure in crisi, ma iPhone vende ancora molto bene specialmente negli Stati Uniti, dove le vendite sono cresciute del 16% rispetto allo scorso anno.

In base a quanto si apprende dei primi dieci smartphone più popolari nel paese, 6 sono iPhone: in prima linea c’è iPhone 8 nella versione da 64 GB, subito seguito da iPhone X nei tagli di memoria da 64 GB e 256 GB.

Al quarto gradino del podio c’è iPhone 8 Plus da 64 GB subito seguito da iPhone 8 nella più capiente versione da 256 GB. Rompe la serie iPhone Samsung Galaxy S8 da 64 GB, a seguire in settima posizione iPhone 7 nel taglio da 32 GB. Poi Samsung S8 Plus 64 GB e Samsung Note 8 64 GB. Chiude la top ten il Motorola Moto E4.

iPhone spopola in USA, vendite in crescita del 16%

«Quando si parla di mercato premium, Apple continua a riscuotere successo prendendo le distanze da Samsung» ha commentato l’analista di Counterpoint Research Maurice Klaehne, sottolineando che al momento l’azienda di Cupertino controlla l’80% della fascia di mercato degli smartphone venduti ad 800+ dollari, mentre le vendite di Samsung sono scese del 4% rispetto all’anno precedente.

Il quadro generale di Apple non è positivo: secondo quanto riporta la società di analisi nell’ultimo trimestre le vendite sono diminuite, mentre cresce la quota di mercato negli Stati Uniti, ora al 42% e apparentemente in crescita.

Prima che Apple annunciasse i risultati del trimestre di marzo, gli analisti avevano ipotizzato che le vendite di iPhone X e iPhone 8 fossero deboli, il primo per il prezzo elevato e il secondo per la modesta evoluzione rispetto ad iPhone 7. In effetti stando a quanto riportato nelle scorse ore, il modello da 32 GB si è piazzato al settimo posto nelle vendite USA dell’ultimo trimestre, evidenziando il forte interesse che questo terminale ha ancora oggi per diversi clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità