Apple ha reso disponibile in streaming video e anche in podcast la registrazione dell’evento nel corso del quale ieri sono stati presentati iPhone 5 e i nuovi iPod allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Nel video, della durata di due ore, si vedono l’amministratore delegato di Apple Tim Cook e vari dirigenti di Cupertino che mostrano i nuovi prodotti e le nuove funzionalità di iOS 6, quest’ultimo annunciato come disponibile in versione definitiva per il 19 settembre.
Oltre agli uomini Apple, sul palco è salito Rob Murray di Electronic Arts per mostrare Real Racing 3, un gioco per iPhone che sfrutta in modo avanzato le potenzialità del processore Apple A6. La presentazione termina con un mini concerto dei Foo Fighter.
Dell’evento è disponibile anche il podcast scaricabile da iTunes in definizione standard oltre che in full HD a 720p e 1080p, per la visione su tutti i computer e i principali dispositivi mobile della Mela. Invece iIl filmato visibile in streaming ottimizza automaticamente la qualità in base alla connessione dell’utente. È possibile apprendere vari dettagli sul nuovo iPhone, sulla rinnovata linea di iPod, sulla futura versione di iTunes e su iOS 6.
[A cura di Mauro Notarianni]