Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » In arrivo Google Mobile per iPhone con comandi vocali

In arrivo Google Mobile per iPhone con comandi vocali

Pubblicità

E’ atteso per oggi l’annuncio da parte di Google della disponibilità  di una nuova versione di Google Mobile per iPhone ma anche per Android e BlackBerry. La novità  principale riguarda l’integrazione del riconoscimento vocale che permette di controllare le varie funzioni dei programmi direttamente con la voce.

Le prime descrizioni disponibili sul Web, si veda per esempio Cnet illustrano il funzionamento dl nuovo Google Mobile per iPhone ancora prima della presentazione ufficiale. In particolare risulta interessante il sistema adottato da Google per passare dal controllo via tastiera virtuale a quello nuovo via comandi vocali.

In pratica i programmatori di Big G hanno sfruttato i sensori di prossimità  e l’accelerometro di iPhone per rilevare la posizione dello smartphone: quando questo è portato al viso dell’utente vengono attivati i comandi vocali, mentre viene attivata la tastiera in caso contrario.

Con i nuovi comandi vocali di Google Mobile sarà  possibile effettuare ricerche tra i contatti e anche ricerche sul web nel puro stile Google. Pur avendo tutte le caratteristiche per poter funzionare come un sistema di chiamata vocale, il nuovo Google Mobile richiede sempre la pressione di un dito sul contatto individuato per confermare la chiamata in uscita.

Tutti gli utenti che hanno già  installato Google Mobile sul proprio iPhone saranno avvisati della disponibilità  della nuova versione con controlli vocali non appena sarà  rilasciata. Le versioni per Android e BlackBerry saranno disponibili nei prossimi mesi. Qui in basso riportiamo un filmato YouTube realizzato da Google in cui vengono illustrate le nuove funzioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità