Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Solo 600.000 HomePod venduti nel primo trimestre 2018

Solo 600.000 HomePod venduti nel primo trimestre 2018

Pubblicità

Apple potrebbe aver venduto solo 600.000 HomePod durante il trimestre di marzo appena conclusosi, o almeno così dice una stima pubblicata in queste ore, che attribuisce alla periferica di Apple il 6 per cento del mercato degli altoparlante intelligenti.

Se così fosse, come evidenzia anche appleinsider, Apple si piazzerebbe ben dietro ad Amazon, che invece avrebbe spedito 4 milioni di parlanti Echo nella stessa finestra temporale, come riferisce Strategy Analytics, con una crescita per il colosso dell’ecommerce del 102 per cento su base annua.

Al secondo posto Google, che avrebbe fatto un balzo in avanti del 709%, con 2,4 milioni di dispositivi per l’audio domestico. Per vedere Apple in classifica bisogna scendere al quarto posto, alle spalle di Alibaba, che ha gestito circa 700.000 unità con una quota del 7,6 per cento.

Peraltro, Amazon e Google risultano doppiamente vincitori, considerando che non vendono ancora le rispettive periferiche sul mercato cinese. Per spezzare una lancia a favore di HomePod, comunque, bisogna evidenziare il fatto che l’altoparlante di Apple risulta essere disponibile sul mercato solo dal febbraio scorso, quindi non per l’intero trimestre di riferimento. Inoltre, i dati nulla dicono rispetto al prezzo medio di vendita, che potrebbe essere a tutto vantaggio di Apple, considerando che l’accessorio costa 349 dollari, contro i 49 dollari di un Echo Dot.

homepod

Gli analisti hanno suggerito tuttavia che le vendite non sono così forti come la società si aspettava e come Kuo Ming-Chi di KGI aveva previsto: sembrano lontane le stipe inizialmente ipotizzare di 2 o 2,5 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Molteplici rapporti hanno suggerito che Apple sta lavorando ad una versione più economica del diffusore audio, così da risultare più competitivo su un mercato che ha negli altoparlanti low cost i veri protagonisti.

Se davvero esiste un HomePod economico nella mente di Apple, questo potrebbe arrivare verso la fine del 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità