Con VS. Racing 2 l’utente si lancerà a tutta velocità in un racer retrò molto coinvolgente. Il gameplay è molto semplice ed essenziale, ma non per questo poco coinvolgente; l’utente dovrà, infatti, gareggiare in corse automobilistiche controllando la propria auto, inclinando il dispositivo o utilizzando un solo comando, un volante con tanto di freccia direzionale visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Premendo sull’icona del volante l’auto accelera, mentre per sterzare è sufficiente roteare il volante in base alla direzione della curva, infine per frenare è sufficiente lasciar andare lo sterzo.
Il gioco non è complicato e prevede power-up (nitro, shockwave, missile, fire starter ecc.) per sorprendere i propri avversari, inoltre offre diversi tipi di veicoli. Si potrà gareggiare con auto, motociclette o monster truck e man mano che si procederà nel gioco sarà possibile sbloccare nuovi livelli con difficoltà crescenti. Migliorando le proprie performance nelle gare sarà possibile accumulare il maggior numero di monete per sbloccare nuove auto e percorsi segreti.
La visuale dall’alto del circuito consentirà di controllare i propri avversari e, se si gioca con l’iPad, sarà possibile vedere la maggior parte del percorso.
Il gioco offre un’interessante funzione multiplayer per gareggiare con amici tramite wi-fi o bluetooth; inoltre, sarà possibile confrontarsi in modalità ghost che comporta l’invio del proprio tempo migliore in pista ad un amico che a quel punto potrà provare a batterlo gareggiando con il nostro “fantasma”.
VS. Racing 2 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,79 €.