Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Jeff Bezos elogia Android «E’ quello che fa per noi»

Jeff Bezos elogia Android «E’ quello che fa per noi»

Pubblicità

Molti osservatori hanno sempre visto il Kindle Fire come una minaccia per Android. Nonostante il tablet di Amazon sfrutti il sistema operativo di Google, l’azienda di Seattle ha epurato l’OS di ogni legame con i servizi di Google, se si eccettuano le funzionalità basilari tipiche di Android. E’ però lo stesso Jeff Bezos a dare una chiave di lettura diversa, esprimendo parole di elogio nei confronti del sistema operativo del robottino verde.

Per Bezos, Android offre tutti gli strumenti che servono ad Amazon e allo stesso tempo la flessibilità necessaria per personalizzare il software: “Trattiamo Android come Linux, e quindi è uno strato di base del OS” ha detto Bezos ad AllThingsD “abbiamo una grande squadra dedicata che si occupa di personalizzare Android e questo è quello che si vede sul Kindle Fire”.

Così come hanno fatto HTC con l’interfaccia Sense e Samsung con la sua TouchWiz, allo stesso modo anche Amazon ha sfruttato l’apertura del sistema operativo di Google (in questo caso la versione 4.0) per operare ancora un più profonda personalizzazione, molto più evidente rispetto ad altre portate similmente avanti da altri partner di Google, al punto che qualcuno ha cominciato a sospettare che Seattle potrebbe anche prendere altre strade, magari un sistema operativo tutto (o quasi) proprietario.

Infine ci pensa giusto Bezos a smentire alcune voci che vorrebbero Amazon pronta a lasciare il carro di Android per un altro sistema operativo, con un secco “No, ci piace [Android]”. Il successo del Kindle Fire sarebbe quindi sarebbe indirettamente un successo anche per Android e, in un certo specifico senso, anche per Google.

Fonte: AllThingsD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità