Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo spot Apple, iPhone X è uno studio fotografico in tasca

Nuovo spot Apple, iPhone X è uno studio fotografico in tasca

Pubblicità

Si intitola “Studio (fotografico) in tasca” il nuovo spot pubblicitario con cui Apple magnifica la modalità Illuminazione Ritratto dei nuovi iPhone.

Il filmato è breve ma efficace: una giovane donna si trova alla fermata della metropolitana, un posto dove normalmente è difficile realizzare fotografie adeguatamente illuminate con un qualsiasi smartphone. E’ qui infatti che entra in gioco iPhone X che la protagonista estrae dalla tasca: il terminale, grazie all’esclusiva modalità Illuminazione Ritratto (disponibile anche su iPhone 8 Plus), può ricreare tramite software l’illuminazione che normalmente si otterrebbe soltanto posizionando intorno al soggetto una serie di luci con diffusori da studio.

iPhone studio fotografico in tasca, screenshot dallo spot pubblicitario Apple di Illuminazione Ritratto

Come dimostra la breve clip, l’utente non deve nemmeno preoccuparsi della posa. Può infatti spostarsi da un lato all’altro, ignorando le luci che provengono magari da una finestra o da una plafoniera, tanto otterrà sempre una foto ottimamente illuminata.

Questa modalità sfrutta una serie di algoritmi progettati da Apple per calcolare il modo in cui il volto interagisce con le fonti di luce esterne, elaborando poi una serie di effetti visualizzabili con un click, alcuni dei quali riescono addirittura ad escludere il paesaggio circostante sostituendolo da uno sfondo monocromatico nero.

Se volete saperne di più riguardo la modalità Illuminazione Ritratto, qui trovate un nostro approfondimento mentre qui Apple spiega come è stata sviluppata la tecnologia che c’è dietro per quella che di fatto è una modalità ispirata ai pittori del barocco olandese.

Per scoprire invece come si usa, qui trovate il tutorial di Apple. Ricordiamo che quello appena pubblicato non è il primo spot che evidenzia tale novità fotografica presente sui nuovi iPhone: in passato Apple ha infatti pubblicato altri video pubblicitari. Li trovate qui, qui e qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità