Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Cartello eBook: corte USA approva accordo per gli editori

Cartello eBook: corte USA approva accordo per gli editori

Pubblicità

Nuovo capitolo per la vicenda legata al cartello sugli eBooks negli Stati Uniti: il giudice della corte di Manhattan ha approvato l’accordo fra il Dipartimento di Giustizia e i tre editori (HarperCollins Publishers Inc, Simon & Schuster Inc e Hachette Book Group) che avevano deciso di scendere a patti.

L’accordo prevede l’immediata rescissione del modello agenzia proposto da Apple e l’obbligo per due anni di non contrarre nuovamente accordi dello stesso genere e di consentire ai distributori di vendere i testi al prezzo da essi desiderato. Alcuni attori del mercato, come Barnes & Noble e l’American Booksellers Association hanno reagito negativamente alla decisione, sostenendo che Amazon ora sarà ancor di più favorita rispetto alla concorrenza.

Si tratta di una brutta notizia per tutti i concorrenti dell’azienda di Bezos che non sono in grado di sostenere i forti ribassi operati da Amazon, ma è certamente un’ottima notizie per gli utenti: come ha dichiarato la portavoce di Amazon, Jay Marine, “si tratta di una grande notizia per i consumatori, i prezzi si abbasseranno presto”.

Secondo il giudice Denise Cote “Anche se Amazon ha praticato prezzi predatori, questa non è una scusa per la fissare i prezzi”. Apple e due restanti editori (Penguin e Macmillano) che hanno deciso di non collaborare con il Dipartimento di Giustizia dovranno proseguire invece la loro battaglia legale sebbene il giudizio sulla loro posizione sia ancora lontano, fissato per il prossimo giugno 2013.

Fonte: Reuters

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità