Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi iMac presto in arrivo, secondo Fox News

Nuovi iMac presto in arrivo, secondo Fox News

Pubblicità

I nuovi iMac arriveranno presto, forse molto presto: gli indizi in questo senso abbondano da mesi, senza contare poi la tabella di marcia di Apple in cui gli iMac sono già in ritardo di diversi mesi rispetto al rinnovo già avvenuto nel mondo dei costruttori PC con il passaggio ai sistemi con Intel Ivy Bridge. Vale la pena prestare attenzione alla nuova anticipazione relativa agli iMac perché pubblicata da Fox News: le fonti citate delineano alcune caratteristiche del tutto prevedibili per i nuovi iMac ma anche alcuni dettagli meno scontati e forse anche opinabili.

Tra le previsioni praticamente certe per gli iMac rientrano i nuovi processori Intel Ivy Bridge, le porte di collegamento USB 3.0, nuove e più potenti schede grafiche, maggiori capacità e possibilmente più opzioni per le unità SSD. Invece tra le caratteristiche più in dubbio rientrano lo schermo Retina, il nuovo design e lo spessore ulteriormente ridotto per l’esclusione delle unità ottiche. Il dibattito su questi tre elementi non è nuovo ed è attivo ormai da mesi: secondo alcuni Apple si appresta a far compiere ai desktop il balzo agli schermi di qualità Retina prima intrapreso con iPhone, proseguito su iPad per arrivare sui MacBook Pro. Secondo altri ancora il rinnovo è sicuro ma gli schermi Retina non sono ancora una certezza per i desktop Apple.

Per quanto riguarda il nuovo design occorre ricordare che il look attuale risulta invariato da anni, portando così osservatori e appassionati a sperare in un refresh anche dal punto di vista estetico, anche se per il momento non esistono indizi in questo senso. Infine l’esclusione dell’unità ottica: Apple è stata la prima a eliminare i floppy disk dai computer e ha eliminato i lettori ottici nei MacBook Air, nei Mac mini e recentemente nel MacBook Pro Retina, ma continua a offrire i MacBook Pro con unità ottiche integrate. Cupertino è stata apripista nell’inaugurare la strategia di passaggio a un mondo completamente digitale per la distribuzione di software e contenuti, eliminando i supporti fisici. Questo però non significa prevedere con una sicurezza del 100% che Apple eliminerà le unità ottiche proprio con l’imminente refresh degli iMac, manovra che potrebbe magari slittare alle generazione del 2013.

Nessuno nutre più alcun dubbio che Apple rinnoverà presto gli iMac, ma nessuno è ancora in grado di rispondere alla domanda più scottante: quando avverà il refresh. Anche Fox News tentenna al riguardo: in una prima versione del post i nuovi iMac erano indicati in arrivo già con l’evento Apple della settimana prossima, programmato per mercoledì 12 settembre. In una seconda rapida versione della news, l’indicazione del 12 settembre è scomparsa, lasciando spazio a una velata ipotesi per il presunto evento del mese di ottobre in cui Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad mini.
imac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità