Amazon Kindle a solo 79 euro. Ecco una delle novità che accompagnano il rinnovo, avvenuto ieri sera, dell’offerta di dispositivi digitali dell’azienda americana. Assieme al lancio dei Fire anche per l’Italia, Amazon ha infatti ribassato il lettore di eBook di 20 euro portandolo da 99 ad, appunto, 79 euro.
L’iniziativa è connessa ad un’altra novità: la semplificazione della linea dei Kindle con schermo eInk che ora saranno solo due, un modello con schermo touch da 129 euro e uno senza schermo touch ma con frontalino nero e input a tasti da 79 euro. In attesa del lancio, ormai imminente visto che la spedizione è prevista per mercoledì prossimo, di quest’ultimo, continua ad essere possibile comprare il vecchio modello con frontalino grigio. Le differenze tra vecchio e nuovo si limitano però alla tinta delle plastiche, per il resto siamo di fronte a prodotti sostanzialmente identici: autonomia di un mese, 2 Gb di memoria, 170 grammi di peso. Il modello nero dovrebbe essere leggermente più veloce nel cambio di pagina.
Ricordiamo che il Kindle ha connettività Wi-Fi per acquisti di libri senza computer, si ricarica via USB, ha doppi controlli per la navigazione (destra e sinistra), permette di memorizzare fino a 1400 libri.
Per acquistare il modello grigio fare click qui, per acquistare il modello nero (spedizione mercoledì prossimo) fare click qui.