Lo scorso anno è andato letteralmente a ruba, con Nintendo che ne ha interrotto la produzione lasciando a bocca asciutta molti appassionati: stiamo parlando di Nintendo NES Mini, la riedizione miniaturizzata della console Nintendo per eccellenza. Tramite Tweet la società di Kyoto ha annunciato che tornerà ufficialmente in vendita il prossimo 29 giugno.
Nel nostro unboxing abbiamo parlato della console come di un’idea geniale: Nintendo Classic Mini (al momento su eBay si trova a cifre superiori a 100 euro) ha scatenato la fantasia degli appassionati con il suo formato super compatto, esteticamente identico al Nintendo NES originale degli anni ’80, con 30 giochi classici precaricati in memoria da giocare subito.
Questa seconda edizione sarà identica, almeno a giudicare dalle informazioni rilasciate da Nintendo, a quella venduta lo scorso anno. Avrà gli stessi 30 giochi installati in memoria, con la stessa interfaccia ben realizzata, in grado di sfruttare al massimo la risoluzione full HD del televisore.
#NESClassic Edition will return to stores on June 29! This system and the #SNESClassic Edition system are expected to be available through the end of the year. https://t.co/LclbG5m4ta pic.twitter.com/1PcXBI5qJC
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 14 maggio 2018
Il prezzo di listino sarà, probabilmente, uguale al precedente, di circa 70 euro: oltre che nei negozi di giochi e nei grandi retail, arriverà quasi certamente su eBay e Amazon.