Nuove fotografie apparse online mostrano il presunto chassis posteriore in metallo dell’iPad mini. Il design complessivo è in linea con quello mostrato in altre fotografie apparse sul web nelle scorse settimane, anche se alcuni dettagli sollevano più di un dubbio sull’autenticità di questo componente.
In calce in questo articolo inseriamo una fotografia della parte inferiore del presunto chassis riportata da Nowhereelese: l’assenza della zona in plastica sul retro per le antenne indica che si tratta di una versione di iPad mini solo Wi-Fi oppure di un mockup non troppo elaborato. Nell’immagine è possibile osservare la presenza del nuovo connettore mini Dock, identico a quello che Apple introdurrà con iPhone 5, mentre risulta assente il jack per le cuffie. Proprio questo dettaglio risulta sospetto.
Ricordiamo che sempre tra le componenti trapelate online dell’iPad mini, nelle scorse settimane è emerso un cavo piatto interno in cui il connettore mini dock risulta affiancato dal jack audio, quindi entrambi collocati nel lato inferiore del tablet. Questa è la soluzione che Apple sembra aver adottato anche per il nuovo presunto iPhone 5, ma è assente nello chassis ritratto in queste foto. In più la curvatura dei bordi sul retro non sembra corrispondere a quella adottata da Cupertino per i suoi modelli più recenti.
Per informazioni più precise sul nuovo iPad mini occorre attendere nuove anticipazioni dalla Rete: la presentazione da parte di Apple è attesa per il mese di ottobre.