Finalmente sbarca su iTunes Store “The Avengers” e lo fa nel modo con cui ha conquistato pubblico e critica in ogni dove.
Si parte dall’offerta inerente ai fumetti originali nella sezione “libri” potendo intraprendere un cammino che inizia dalle origini con gli albi dei creatori Stan Lee e Jack Kirby fino ai “The new Avengers” reinventati nel 2004 dagli stessi autori che scrissero la fine del ciclo precedente.
Nella sezione “musica” troviamo la potente e armonica colonna sonora del film che ha sbancato i botteghini mondiali con musiche originali del maestro Alan Silvestri e brani rock funzionali come il leitmotif sui titoli di coda cantato magnificamente dal leader dei Soundgarden.
Tutto questo entusiasmo nasce però dal film uscito lo scorso aprile ed ora disponibile in HD. I supereroi più potenti della terra si riuniscono grazie alla tenacia di Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., per contrastare la minaccia aliena rappresentata dal potente Locki, figlio di Odino e fratellastro di Thor.
Un kolossal fantastico che pesca a piene mani dalle opere singole che lo hanno preceduto per restituire un’amalgama sorprendente e appassionante. Il regista riesce nel difficile compito di dare spazio a tutti gli eroi dandone una caratterizzazione forte e riconoscibile fin da subito e compiendo il miracolo di non deludere i fan più certosini e nello stesso tempo divertire ed abbracciare i neofiti che non ne sanno poco o nulla.
Così c’è spazio per la spacconeria di Iron Man, la brutalità di Hulk, la rivalutazione di Capitan America, la potenza di Thor, l’eleganza della Vedova nera e la precisione di Occhio di Falco. Il tutto condito da roboanti effetti speciali mai fini a se stessi, colpi di scena ripetuti e un’ironia di fondo che dona al quadro finale una rara tavolozza di colori ricca di sfumature stimolanti.
Uno strabiliante giocattolo visivo che supera di gran lunga le pellicole Marvel precedenti e rilancia con forza l’intrattenimento puro e duro per tutta la famiglia,per i piccoli desiderosi di “spaccare” come Hulk, per i grandi che si riappacificano per due orette buone con il bimbo interiore che vorrebbe sentire ancora una volta il grido di : “Vendicatori uniti!”.
Attendete in mezzo ai titoli finali la scena rivelatrice su ciò che ci aspetterà nei prossimi capitoli… Buona visione a tutti e se sarete affascinanti da questa splendida avventura l’augurio diverrà anche di buona lettura.
The Avengers è disponibile su iTunes in 4 diverse versioni: versione per acquisto in HD da 16.99 euro, versione a noleggio in HD da 4.99 Euro, versione per acquisito SD a 13.99 euro e versione a noleggio SD a 3.99 euro.
Inoltre il titolo fa parte della serie iTunes Extra e contiene diversi contenuti aggiuntivi quali il corto Marvel One-Shot Item 47, Marvel’s First Ever Gag Reel, The Avengers Initiative: A Marvel Second Screen Experience, il video dei Soungarden “Live To rise” e i contenuti Assembling The Ultimate Team, A Visual Journey e le scene inedite. In definitiva un must per gli appassionati. Qui di seguito il trailer ufficiale.