Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con Google Light Board iPhone e Android condividono la stessa realtà aumentata

Con Google Light Board iPhone e Android condividono la stessa realtà aumentata

Pubblicità

Finora giochi e app in realtà aumentata sono rimasti limitati ad esperienze per un singolo utente, ma con Google Light Board sta per arrivare il primo esempio di gioco AR non solo multiplayer ma persino multipiattaforma.

La sua prima dimostrazione al pubblico è avvenuta ai margini dell’evento Google I/O: al momento è poco più di una demo, ma le possibilità offerte dalla tecnologia sottostante promettono sviluppi interessanti non solo nel campo dei videogiochi ma anche in diversi altri settori e applicazioni. In pratica Google Light Board sembra una versione rivista e ammodernata della battaglia navale resa in realtà aumentata.

Sia l’utente su iPhone che quello su Android dispongono di una base ricoperta di obiettivi colorati: ciascun utente può sparare dei missili verso la base avversaria cercando di colpire uno a uno tutti gli obiettivi. Entrambi gli utenti condividono lo stesso mondo di gioco in realtà aumentata, con le basi disposte in punti diversi della stanza: naturalmente vince l’utente che per primo riesce a colpire tutti gli obiettivi.

light board, foto schermate gioco Google su iPhone e AndroidIl funzionamento è possibile grazie a una nuova tecnologia che Mountain View ha battezzato Cloud Anchors, in pratica punti dati condivisi tramite Internet a cui è possibile accedere sia con Apple ARKit per iPhone e iPad che con Google ARCore di Android, mettendo in comunicazione i due mondi.

In una intervista rilasciata a Cnet, da cui riportiamo due fotografie, tecnici di Google spiegano che tramite Cloud Anchors è possibile creare spazi dati condivisi che possono essere sfruttati non solo per i videogiochi ma anche per altri scopi e funzioni, per esempio progetti educativi su larga scala, installazioni artistiche, murali di gruppo, come strumento per mappare e sovrapporre informazioni nello spazio e altro ancora.

Il gioco Google Light Board dovrebbe arrivare sia su App Store per iOS che su Google Play Store per Android nel giro di qualche settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità