Victorinox ha annunciato che, dal 15 Settembre 2012, la licenza del software di crittografia precedentemente caricato nel dispositivo di archiviazione USB di cui sono dotati i coltellini multiuso modello Slim, Secure e Presentation Master, non sarà più valida a causa della scelta del produttore del software stesso di non rinnovare il certificato VeriSign. La società in futuro non potrà offrire supporto tecnico per il software di crittografia, non essendo dipesa dalla casa svizzera la scelta di non rinnovare il certificato.
Il produttore invita tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti ed hanno salvato dei file nell’area crittografata del dispositivo USB, a eseguire una copia non crittografata, entro la data del 15 Settembre 2012, per non incorrere in futuro in eventuali problemi di accesso ai dati. Per quanto riguarda i file salvati sulle aree non crittografate del dispositivo, questi rimarranno comunque accessibili all’utente anche dopo la suddetta data.
La società inviata i clienti che riscontrino eventuali difficoltà durante queste operazioni, o che desiderino verificare se sono state eseguite correttamente a contattare, per ricevere assistenza, il Servizio Clienti (via email:[email protected] o via telefono: +41 41 818 12 11).
Come conseguenza di questa interruzione, il produttore toglierà dal mercato i prodotti sopra citati, sia dal Retail sia dai siti di e-commerce e offre a tutti i proprietari dei modelli Slim, Secure e Presentation Master che lo desiderino, la possibilità di sostituirli, senza nessun costo aggiuntivi: compilando con tutti i dati richiesti, il modulo che si trova su questa pagina. Tutte le sostituzioni saranno effettuate entro due settimane a partire dalla ricezione del prodotto restituito (l’offerta è valida fino al 31 dicembre 2012).
[A cura di Mauro Notarianni]