Con Eton BoostTurbine 2000 possiamo ricaricare iPhone con la manovella: questo nuovo dispositivo presentato da Eton a Berlino integra una dinamo che permette di generare energia azionando una manovella. All’interno dello chassis robusto in metallo è poi integrata anche una batteria per conservare l’energia: oltre che prodotta a mano girando la manovella è naturalmente possibile collegare il BoostTurbine a un alimentatore USB per ricaricare l’accumulatore.
Grazie a BoostTurbine abbiamo così a disposizione una batteria esterna per le emergenze e anche la possibilità di ricaricare iPhone (o qualsiasi altro gadget o dispositivo USB) quando rimaniamo a secco di batteria: per ottenere una ricarica sufficiente per 30 secondi di cconversazione occorre però girare la manovella per un minuto.
BoostTurbine di Eton sarà disponibile a inizio ottore in USA e a fine ottobre anche in Europa: sono previste due modelli: una con batteria integrata da 2.000 mAh a 60 dollari e uno con batteria più piccola da 1.000 mAh proposto a 50 dollari. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Eton.