Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Xiaomi pensa al debutto in borsa; IPO più alta dal 2014

Xiaomi pensa al debutto in borsa; IPO più alta dal 2014

Pubblicità

Da tempo Xiaomi pensa di quotarsi al pubblico, e quando lo farà, nell’imminente futuro, potrebbe trattarsi dell’IPO più grande mai presentata, almeno dal 2014 ad oggi. La società, che molti conoscono solo per i suoi smartphone, vende in realtà di tutto: dalle asciugamani per bagni pubblici, alle bici elettriche. Da qualche settimana, peraltro, Xiaomi ha iniziato la sua espansione anche sul territorio italiano.

L’azienda cinese ha fatto parlate ultimamente di sé per terminali davvero importanti, come Xiaomi Mi Mix 2, oggi sostituito dal Mix 2S, ma non mancano numerose periferiche hi tech, come il Mi Drone 4K, ritenuto all’unanimità uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. A riferire sulla possibile IPO Xiaomi è Bloomberg: l’offerta pubblica iniziale a Hong Kong potrebbe essere la più alta del mondo dal 2014.

Lo stesso rapporto indica che il colosso cinese  sta cercando di raccogliere almeno 10 miliardi di dollari con la sua IPO: si tratta di numeri che potrebbero essere tra i più alti del mondo, dal 2014, anno in cui presento la sua IPO il colosso di vendite online Alibaba. Xiaomi è riuscita in pochissimi anni a risalire la vetta dei colossi tecnologici. Ha iniziato nel 2010 con la vendita di smartphone e rapidamente è riuscita a farsi un nome, attualmente tra i più importanti del panorama tecnologico.

Negli anni la società ha continuato a vendere con margini di profitti relativamente bassi, così da proporre terminali e prodotti eccellenti, a prezzi davvero contenuti. Basti pensare al mercato delle smartband, tra le più economiche, ma comunque in grado di offrire caratteristiche tecniche paragonabili a quelle dei competitor più blasonati.

Da tempo, inoltre, Xiaomi ha ampliato a dismisura il ventaglio di prodotti venduti: dagli smartphone ai tablet, dalle smartband alle bici elettriche, dai droni alle periferiche per la domotica, dalle luci smart alle action cam.

Ovviamente, la fetta più grande di guadagni per Xiaomi proviene ancora dalla Cina, anche se il colosso ha iniziato un’espansione globale, anche in mercati Europei, in ultimo in Spagna e in Italia. Già su Amazon sono tanti i prodotti Xiaomi in vendita, con garanzia e assistenza direttamente dall’Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità