Dal lancio del primo modello, Apple dovrebbe aver venduto all’incirca 46 milioni di Apple Watch. E’ quanto sostiene l’analista Horace Dediu di Asymco, basandosi sulla stima di 40-43 milioni di utenti attivi di Apple Watch attualmente in circolazione.
Le stime non si fermano soltanto alle vendite complessive ma analizzano anche le spedizioni dell’ultimo trimestre. Secondo Dediu Apple dovrebbe aver spedito più di 4 milioni di Apple Watch, numeri in crescita rispetto ai presunti 3 milioni di Apple Watch venduti lo scorso anno nello stesso periodo.
Non sorprende scoprire che il 2018 sia un anno positivo per lo smartwatch di Apple. Il nuovo modello Series 3 ha infatti riscosso molto successo rispetto al suo predecessore, complice la versione LTE che rende il dispositivo maggiormente indipendente dall’iPhone e ha convinto quella fetta di utenza che era ancora restìa ad acquistarne uno. Purtroppo Apple Watch Serie 3 LTE non è ancora commercializzato in Italia ma è tra i modelli più venduti in tutti i paesi in cui è disponibile.
Ad ogni modo queste stime vanno prese con un pizzico di cautela in quanto Apple non dichiara mai le vendite precise del proprio smartwatch, raggruppandolo invece nella categoria “Altro” che comprende le vendite anche di altri dispositivi come HomePod, Apple TV, AirPods e altri accessori. Proprio questa categoria di dispositivi e accessori è stata menzionata da Tim Cook come tra quelle più in crescita negli ultimi risultati finanziari di Apple: il Ceo di Cupertino ha dichiarato che ora il business indossabili di Apple vale come una società Fortune 300.